Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell" - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Calabria Don Giovanni, 2, 20132 Milano MI, Italia.
Telefono: 022825958.
Sito web: maxwell.edu.it
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 116 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell"

Istituto d'Istruzione Superiore

⏰ Orario di apertura di Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell"

  • Lunedì: 08–17
  • Martedì: 08–17
  • Mercoledì: 08–17
  • Giovedì: 08–17
  • Venerdì: 08–17
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell"

Si trovate in cerca di una scuola superiore di alta qualità, con un'enfasi sulle scienze e la tecnologia, allora il Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell" è una scelta eccellente. Con sede a Milano, in Via Calabria Don Giovanni, 2, 20132 Milano MI, Italia, questo istituto offre un'educazione di eccellenza a studenti di ogni età.

Caratteristiche

Il Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell" offre una gamma di corsi e specializzazioni che si adattano alle esigenze dei suoi studenti. La scuola superiore è specializzata in molte materie, tra cui scienze, tecnologia, ingegneria e matematica (STM), che sono state scelte per fornire un'istruzione completi e di alta qualità.

Informazioni utili

Per chi cerca di visitare l'istituto, è importante sapere che:

L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle, quindi è facile per tutti visitare il luogo.

Il parcheggio è anche accessibile in sedia a rotelle, ovviamente.

Opinioni e recensioni

Il Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell" ha 116 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.4/5. Questo indica che gli studenti e i genitori apprezzano l'istituto per la sua qualità dell'istruzione e la sua atmosfera accogliente.

Informazioni di contatto

Per avere maggiori informazioni o per contattare l'istituto, è possibile:

Chiamare il numero di telefono: 022825958

Visitare la sua pagina web: maxwell.edu.it

Recomendazione finale

Se stai cercando una scuola superiore con una forte enfasi sulle scienze e la tecnologia, il Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell" è una scelta eccellente. Con la sua qualità dell'istruzione, la sua ubicazione in Milano e le sue recensioni positive, è il luogo perfetto per fornire un'educazione di alta qualità. Visita la sua pagina web per avere maggiori informazioni e contattarli per pianificare una visita.

👍 Recensioni di Istituto d'Istruzione Superiore "James Clerk Maxwell"

Istituto d'Istruzione Superiore
FORTNITE M. I.
2/5

Esperienza triennale deludente, con successivo cambio scuola. Periodo COVID a parte, con tutti i problemi del caso, mentre le altre scuole hanno utilizzato a rotazione i laboratori, questa scuola non lo ha permesso. Ma anche in condizioni normali vengono usati poco e male, ed è un peccato. Durante gli open day fanno vedere tante cose interessanti, ma poi..
Qualche Prof valido c'è, molti proseguono spediti col programma, ma spesso gli alunni non sono in grado di stare al passo. C'è da dire che anche gli studenti ci mettono del loro, molti non hanno davvero voglia di studiare, potrebbero andare in altre scuole meno impegnative, sarebbe un dono per chi vuole impegnarsi seriamente.

Istituto d'Istruzione Superiore
Alessandra C.
1/5

Pessima esperienza. Mio figlio si è ritirato a maggio del secondo anno aereoautico dall disperazione.
Nessun lato umano da parte di alcuni docenti e un preside inesistente.
Alunni denigrati, offesi da docenti frustrati che si sfogano sui ragazzi
Ha perso un anno scolastico ma ha guadagnato 10 anni di vita

Istituto d'Istruzione Superiore
Barbara G.
2/5

Parlo per la sezione di Meccanica: purtroppo ci sono persone che si spacciano come docenti che riversano le proprie frustrazioni sui ragazzi. Non meritano di essere chiamati docenti. Non sono educatori. Offendono i ragazzi e spesso gli stessi reagiscono per esasperazione. Per fortuna mio figlio non ha mai reagito ma arrivare alle fine di questo percorso è stato difficile e con non pochi momenti di sconforto e voglia di mollare tutto. Se iscrivete i vostri figli fatevi il segno della croce e sperate che L'INPS bussi alla loro porta.

Istituto d'Istruzione Superiore
marco R.
1/5

Scuola Orribile! Agli open day spacciano questa scuola per un luogo in cui si fanno sempre laboratori e si usano i simulatori, non fidatevi. Quando inizierete questa aduola non vedrete l’ora di cambiare indirizzo.

Istituto d'Istruzione Superiore
lorenzo D. A.
3/5

Rettifico la mia recensione perché ho commesso un errore ed una imperfezione.
Non conosco l'istituto per la sua attività didattica ma frequentiamo da anni le palestre che ci vengono date per gli allenamenti. Di questo ne sono grato e riconosco all'istituto di fornirci il massimo che possono dare.
Spero in cuor mio che possano essere adeguatamente supportarti nella gestione del quotidiano.

Istituto d'Istruzione Superiore
Pinco P.
1/5

Istituto orribile! I privatisti sono trattati malissimo e gli vengono dati degli esami più difficili per non poterli seguire durante la maturità. Segreteria insistente e se presente gente maleducata e poco vogliosa di lavorare. Trattati malissimo. Da tutti i docenti. La sconsiglio! SOPRATTUTTO I PRIVATI CHE DEVONO FARE GLI ESAMI LÌ!

Istituto d'Istruzione Superiore
Luca G.
1/5

Mi sono appena diplomato come perito meccatronico e per la prima volta posso essere sincero nella descrizione di questa scuola.

Per colpa delle persone che dovrebbero insegnare, questa scuola si trasforma in un luogo di torture psicologiche. Professori che urlano continuamente senza motivo, che insultano gratuitamente (arrivando addirittura ad essere razzisti - il prof. Giuseppe T. sicuramente sa a cosa mi riferisco), professori che non sanno spiegare nemmeno i concetti base, obbligando gli alunni a spendere tempo e soldi per recuperare il programma non svolto in classe (prof. Salvatore B., le ricorda qualcuno?). Sono molto arrabbiato e triste. Ho passato in questa scuola tre anni d'inferno, confrontandomi più volte verbalmente con persone odiose, che si sentono in potere di insultare o denigrare perché hanno una cattedra in un ITIS.

Anche chiedendo diverse volte al preside Franco T. di intervenire, egli si limitava a giustificare questo tipo di atteggiamenti, nonostante si predicasse pronto a prendere in mano la situazione.

Dunque, un appello ai piani alti della scuola: mandate via le persone che fanno del male ai ragazzi. Se ciò non fosse possibile, redarguiteli, proprio come fate con noi quando ci comportiamo male. Devono cambiare. Non è possibile che dall'altra parte della cattedra ci siano persone così cattive. Pochi elementi stanno rovinando una scuola che potrebbe essere un ambiente molto più piacevole di quello che è ora.

Un elogio sentito va invece a diversi professori che, per colpa dei loro colleghi ben più scorbutici, saranno destinati a essere dimenticati dalla maggioranza dei ragazzi. Loro mi mancheranno davvero molto.

Ragazzi che state pensando di iscrivervi al corso di Meccanica, Meccatronica ed Energia: mettete in conto che questo indirizzo non è per nulla semplice. Lo studio vi sarà fondamentale. Anche se alle medie riuscivate ad avere buoni voti senza impegno, qui sarà pressoché impossibile. In più, un consiglio spassionato: se non siete dei caratteri forti, se siete ansiosi e/o fragili emotivamente vi consiglio di cambiare scuola. Qui, come ho spiegato prima, le persone che dovrebbero insegnare a vivere sono esempi da rifuggire, in molti casi.

Spero che questo appello venga letto da qualcuno e che soprattutto qualcuno intervenga per le generazioni future. Spero che lei, Preside, si prenda il tempo di leggere l'esperienza di un ragazzo distrutto dalla sua scuola.

Istituto d'Istruzione Superiore
Edmondo M.
5/5

Ottima Istituto. Ottima Preparazione - i miei figli hanno frequentato questa scuola. Uno già lavora come pilota di linea e altro ancora frequenta.

Go up